ciao! Come accennato anche qui: https://feddit.it/post/19417985/14521328 questa comunità è stata precorritrice dei tempi ed è l’unica che ora si ritrova con un vero e proprio “clone” su Citiverse: https://citiverse.it/category/14/milano

Visto e onsiderato che Citiverse nasce proprio per le realtà locali penso sia il caso di chiudere questa comunità chiedendo di usare solo l’altra. Su Citiverse è inoltre prevista la possibilità di creare anche delle sottocategorie delle città per i vari quartieri quindi sarà possibile in futuro e su richiesta aprire comunità di Lambrate, San Siro etc cosa invece più complessa e meno gestibile qui su Feddit.

@mapto@feddit.it attualmente sei moderatore di questa comunità, se hai piacere posso farti mod anche di quella su Citiverse.

  • skariko@feddit.itOPM
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    1
    ·
    4 months ago

    Citiverse è nata e pensata proprio per gestire comunità locali quindi a differenza di Feddit una eventuale categoria dedicata a “Lambrate” sarebbe possibile crearla sotto Milano e sarebbe trovabile con (faccio un esempio) lambrate@citiverse.it così come ora è trovabile milano@citiverse.it (basta cercare questa stringa su Mastodon etc) e tutte le altre città e regioni d’Italia e si possono visualizzare anche con “la grafica di Feddit” andando su https://feddit.it/c/milano@citiverse.it e interagendo direttamente con il proprio account Feddit nel caso

    • mapto@feddit.itM
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      4 months ago

      Invece provando ad iscrivermi per @milano@citiverse.it con questo mio account, da Racoon non riesco a trovare la comunità, da Thunder mi da errore (unsubscribed invece di subscribed) proprio quando clicco il bottone di iscrizione, e dalla interfaccia web mette la mia iscrizione in attesa.

        • mapto@feddit.itM
          link
          fedilink
          Italiano
          arrow-up
          1
          ·
          edit-2
          4 months ago

          Direi che la cosa importante è che dalla interfaccia web, il risultato è lo stesso: iscrizione in attesa.

          Il fatto che Thunder finisce con schermo nero

          e Racoon impazzisce alternando tra caricamento e messaggio “No items ti display” è un problema degli corrispettivi sviluppatori (non mi ricordo il handle dello sviluppare di Racoon per segnalarlo). Il fatto è che il servizio si è complicato ulteriormente introducendo un’altra tecnologia, e questa complessità porta ai limiti un servizio basato sulla volontà degli partecipanti.