Resurrezione tech riuscita!
Xiaomi Redmi Note 8, ormai inutilizzabile persino dopo reset: con LineageOS 22.2 (Android 15) ora è reattivo, fluido e totalmente degooglizzato!
F-Droid e Aurora Store;
Nextcloud, Organic Maps, Proton Mail & Thunderbird, Aegis, Firefox, PixelFed, Mastodon, Element, KDE Connect, Signal, VLC, NewPipe… e molte altre!
Grazie al software open source e leggero, il telefono è tornato veloce, stabile, sicuro.
#lineageos #degooglizzazione @opensource
@maulonobile @opensource Sì, classica procedura Xiaomi: sblocco con Mi Unlock (attesa 7 giorni), poi flash della recovery via fastboot, ADB sideload per Lineage e via.
@Klod_Cripta @maulonobile @opensource non vedo l’ora esca qualcosa per il mio Redmi Note 13 pro.
Mi secca solo perdere alcune buone funzionalità della fotocamera, come lo stabilizzatore ottico e la risoluzione piena ( so per certo che i mi senza la loro app, scattano solo con il pixel binning).
@betelgeuse93 @maulonobile @opensource Io su altri modelli ho risolto con la GCam: recuperi buona parte della qualità, anche meglio della stock in certi casi. Però per il 13 Pro serve vedere se c’è una versione compatibile col sensore e le funzioni (tipo OIS). Dipende anche dalla config.
@Klod_Cripta @maulonobile @opensource infatti me ne sono fatto una ragione. Aspetterò. Quando uscirà faro un mega backup e farò dei test.