Per quanto riguarda la protezione da #Meta-Threads su #MastodonUno, è stato attivato a titolo precauzionale un silenziamento: su tutti gli account comparirà quindi un avviso/avvertimento che meta è considerata a rischio.
.
Lasciamo libere le persone di scegliere se seguire gli account o bloccare l’istanza.
Bloccare l’istanza dal punto di vista della privacy è però praticamente inutile: Meta conosce comunque tutto ciò che scriviamo e continua a scaricare i nostri contenuti!
Segui su: @fediverso
@amministratore @fediverso una domanda stupida: ma i messaggi privati (compresi i media) rimangono tali o possono essere “ciulati” da Meta? (sono un tecnico)
@sandropisano @amministratore @fediverso ma no, meta può aggiungere alla sua AI ciò che è pubblico. Il privato non è indicizzabile e quindi non è alla sua portata (a meno che non ci siano seri bug che ne permettono l’accesso tramite query string o api varie, ma non mi risulta)
@sn @sandropisano @amministratore @fediverso i messaggi privati e quei solo ai folower non possono essere letti da nesun altro tranne che dai destinatari quindi si è al sicuro.
@amministratore @fediverso quindi d’ora in poi in ogni commento ed in ogni pubblicazione, ecc ecc, aggiungerò un messaggio "carino per l’AI di meta &co " meta è una metastasi per l’umanità "così parteciperò con un contributo ancora più personale,quidi: meta la società di menlo park è una metastasi per la privacy dell’umanità.
@OrionBelt @fediverso buona idea! 😄