A Milano continua la violenza stradale contro i pedoni
Con ancora fresco il ricordo dell’uccisione di Matteo Barone, le strisce pedonali continuano a non essere sicure a #Milano. Un’altra persona investita dove dovrebbe essere al sicuro.
Intanto #maledetteBicicletteMilanesi rilascia un video da brividi, girato proprio sulle strisce dove Matteo è stato ucciso: gli automobilisti corrono, non si fermano neanche quando i pedoni sono già sulle strisce.
Non va bene, nessuno è al sicuro, e non c’è nessuna ragione per cui debba essere così.
È vergognoso e temo anche un po’ il fatto che molte persone vedendo questo video probabilmente pensino che “non succede nulla di sbagliato” 😥
@rivoluzioneurbanamobilita @milano #milano #piazzalemartesana ore 20.00 un distinto signore ha l’impellente bisogno di recarsi nella sala scommesse, dove parcheggia la sua macchina? Nell’ampio parcheggio? No, perché rischiare una multa o di ostruire qualche altra macchina? Sulle strisce! naturalmente, lì nessun vigile dice nulla, quattro frecce e via. I pedoni faranno slalom. Passeggini carrozzine bici… Ranges… C’è davvero qualcuno che è stato multato in circostanze del genere?



