Oggi voglio fare un piccolo favore a chi è in difficoltà con Matrix.
Se avete voglia di staccarvi da WhatsApp o da Telegram per Matrix, abbiamo molte stanze attive da più di 6 anni, con centinaia di iscritti e discussioni vive in un clima accogliente.
Per rendere il tutto più semplice mandatemi il vostro indirizzo Matrix e vi invito io con Zero sbattimenti, zero configurazioni strane.
Se non avete ancora un account Matrix, usate questa app: https://element.io/
e seguiteci: @sicurezza :)


@elettrona @devol @sicurezza condivido in pieno, allo stato attuale matrix è un filino inaccessibile per le persone “normali” è anche il motivo per cui manteniamo anche un canale e un gruppo su telegram che è enormemente più usato ed è più semplice portarci le persone da whatsapp.
@filippodb @elettrona @devol @sicurezza no Filippo , il problema non è la complessità di Matrix. Il problema è che non è necessario un sistema di chat per la maggior parte delle persone, ma un sistema di contatto verso tutti coloro che hanno un cellulare, ed è innegabile che oggi chi ha un cellulare abbia anche WhatsApp installato , tant’è che la EU ha fatto una dichiarazione relativa a WhatsApp di recente.
In realtà noi abbiamo bisogno di un WhatsApp che non sia in America, magari Open source
@filippodb @elettrona @devol @sicurezza ma esiste la possibilità di installare un server signal alternativo?
@migbox @elettrona @devol @sicurezza si puoi crearti un server signal ma se ti colleghi puoi comunicare solo con chi è nello stesso server tuo, i server signal non si federano.
@migbox @elettrona @devol @sicurezza si ma mi pare chiaro che whatsapp ha soppiantato l’sms più che rimpiazzre tutte le altre chat o quantomeno così è percepito. Questo non toglie che telegram abbia ritagliato un ruolo importante e sia molto usato e che matrix di conseguenza possa crescere molto.
Riusciranno a rimpiazzare whatsapp? non credo proprio, ma avere un bel gruppo di amici, parenti e colleghi più su telegram/matrix che su whatsapp sarebbe già una piccola impresa :)