Idiocracy is coming - Governo tramite intelligenza artificiale? L’amministrazione Trump prevede di redigere regolamenti utilizzando l’intelligenza artificiale
Il Dipartimento dei Trasporti, che sovrintende alla sicurezza di aerei, automobili e oleodotti, prevede di utilizzare Google Gemini per redigere nuove normative. “Non abbiamo bisogno della norma perfetta”, dice il procuratore del Dipartimento dei Trasporti. “Vogliamo che sia sufficientemente buona”.
@informapirata @aitech e cosa mai potrà andare male?
@bradipo
Tenendo presente che le AI usate da avvocati frettolosi, sono state pizzicate dai giudici a inventarsi riferimenti a casi inesistenti, secondo me ci sarà da ridere (o piangere).
@informapirata @aitech@Imprinted @informapirata @aitech il mio post era da leggere con tono ironico 😆 Ma poi il trampalo e i suoi sodali (in usa o altrove) a chi potranno mai dare la colpa quando sicuramente qualcosa andrà male?
@informapirata @aitech Terrificante.
@informapirata @aitech trump è un manager, quale strumento migliore dì un LLM? Basta che caghi documenti (o contratti) a tempo e risorse zero, che importa cosa ci sia scritto, l’equilibrio e la giustizia non mi sembra siano mai stati i capisaldi della sua amministrazione
@informapirata @aitech mi preoccupano piuttosto i nostri, che sono famosi per seguire sempre la parte sbagliata…
Questo è davvero inquietante. D’altronde proprio di recente Mr Microsoft ha detto che occorre rilanciare perchè l’hype sta calando…






