Nelle #scuole italiane sta circolando questa informativa in cui viene richiesto il consenso all’apertura di un profilo #Google Workspace per lo studente.
Parliamo, è bene ricordarlo, di studenti minorenni che talvolta hanno anche meno di 14 anni.
Notare: “il mancato consenso … può influire sull’esperienza didattica”. Insomma, se tu genitore non accetti di far aprire un account su Google a suo nome, tuo figlio potrebbe avere difficoltà a scuola.
Solo io la vedo male?


@s1m0n4 @SenzaTroppeParole @filobus @grep_harder @sicurezza comunque, la prossima volta che vuoi evitare di “perdere tempo”, come dici tu, evita proprio di rispondere perché non è una maniera costruttiva di condurre una discussione. Non ho tempo da perdere con chi non vuole perdere tempo ad argomentare.
@ramocalnasip @SenzaTroppeParole @filobus @grep_harder @sicurezza già, ricorderò in futuro di esimermi dall’ insegnare a determinate persone come argomentare. Perché tirare fuori asserzioni senza portare alcun argomento concreto per renderle valide, a parte posizioni ideologiche, è una sorta di fede.
Sei tu ad aver espresso legittimamente un’opinione. Ed io, altrettanto legittimamente, la considero ignorante.
@s1m0n4 @SenzaTroppeParole @filobus @grep_harder @sicurezza ti sei posta nel modo sbagliato fin dal primo messaggio, non sono io a dover imparare qualcosa.