

@dantksux @tecnologia tra l’altro, c’è anche la possibilità di avere un tema sulla tua distro, indipendentemente dal tuo ambiente desktop, che richiami al “look and feel” di MacOS: https://github.com/MarbleCeo/macos-theme-for-linux
Researcher at the Historical Research Centre in Rovinj/Rovigno. 🇮🇹 in 🇭🇷
Digital curator of https://digitaladriatic.eu/
I’m a Linux user, self-hoster, and a big fan of the Fediverse. 🇪🇺
For my Italian-language content, you can find me at @amassaro
From time to time, I publish FOSS-oriented tutorials on my self-hosted instance: https://video.amassaro.eu/c/tutorials/videos


@dantksux @tecnologia tra l’altro, c’è anche la possibilità di avere un tema sulla tua distro, indipendentemente dal tuo ambiente desktop, che richiami al “look and feel” di MacOS: https://github.com/MarbleCeo/macos-theme-for-linux


@dantksux @tecnologia ti suggerisco di installare varie distro su una virtual machine (tipo VirtualBox per MacOS) e provare quali ambienti grafici e funzionalità siano di tuo gradimento. Dopo aver affrontato questo primo test, passerei poi al dual boot. Diciamo che non è un processo lineare, ognuno ha un approccio diverso per passare a Linux.


@silvanomarioni @tecnologia quindi, ricapitolando, le aziende licenziano personale formato per essere rimpiazzate dall’IA che, tuttavia, ha bisogno di supervisione e, quindi, di nuovo personale formato da assumere. Make it make sense. In tutto sto casino basterebbe formare chi già lavora in azienda, no?


@prealpinux @internet Tra l’altro, il tool per archiviare siti web creato dall’Internet Archive non funziona con i siti Digilander. In pratica, di colpo, verranno cancellate le prime istantanee del web italiano. Una perdita immensa, se uno pensa che quel materiale potrebbe essere utile a chi, come me, lavora nel campo della storia digitale. Io ho archiviato a modo mio, ma ce ne sarebbe di materiale lì.


@prealpinux @internet e tra tre giorni chiude i battenti digilander di libero (ex Italia online) https://assodigitale.it/digilander-chiude-e-scompare-dal-web-italiano-tramonta-una-storica-casa-per-i-primi-internauti/
@socialnetwork @fediverso vorrei chieder numi a qualche esperto qui. Confermate che si possono creare Collections solo di account presenti sulla propria istanze, mentre è impossibile farlo tra istanze diverse. Tipo, non posso inserire qualcuno di mastodon.uno su una Collection di una mia istanza personale?