

@getprivacy @sicurezza ma che stracappero se ne fa una tastiera di onedrive?
Warning for anyone in need for help, in Gaza or elsewhere: I love to help people, I really do, but I live from paycheck to paycheck and have a very low tolerance for spam, so
- don’t send me copy and paste messages, you will be reported;
- don’t ask for help in dms because they can’t be boosted;
- don’t reply to a random post of mine with a request for help that’s totally unrelated to whatever I was saying, this is spam and you will definitely be reported, *even if you are verified*


@getprivacy @sicurezza ma che stracappero se ne fa una tastiera di onedrive?


@poul_polimi @linux @milano @universita a me interessa soprattutto l’ultima parte. Uso linux per tutto tranne i giochi, è ora di completare il quadro. Spero che mettiate gli interventi su peertube o su youtube


@informapirata @fediverso sì, ma la privacy policy che permette solo di accettare e non ti fa leggere?


@sicurezza@mastodon.uno @devol @sicurezza@diggita.com secondo me sarebbe utile indicare quali di questi gestori di password sono locali e quali usano il cloud (e quale cloud usano: se va bene una qualunque istanza di nextcloud, se hanno il loro cloud proprietario, ecc)


@GiorgiaMecojoni @votolibeguale @politica @informapirata @fucinafibonacci @MajDen @carneade @martellum @Otttoz @Alfonso1 @pare @emama @maza Eh, ma a me il tonno piace…


@votolibeguale @ivanopat @politica @MajDen @carneade @martellum sulle primarie obbligatorie ho un dubbio: cosa impedirebbe a un elettore di un partito di andare alle primarie di un partito avversario e votare il candidato più impresentabile?


@ivanopat @votolibeguale @politica @MajDen @carneade @martellum io ammetto di essere per il proporzionale puro, ma mi rendo conto che ha i suoi (molti) limiti, sono realista e mi vanno bene anche altri sistemi, ma rendetemi le preferenze. Anche una, volendo, e con liste molto corte, per rendere più difficile controllare il voto, ma fate scegliere me e non la segreteria di un partito


@votolibeguale @politica @informapirata @GiorgiaMecojoni @fucinafibonacci @MajDen @carneade @martellum @Otttoz @Alfonso1 @pare @emama @maza è una battuta quella nell’immagine? O è Lercio?


@sicurezza @grep_harder perché sono gli stessi che hanno fatto un’app che ogni volta che la avvii ti chiede il permesso di accedere a qualunque cosa sia sul tuo dispositivo, finché una volta non dici di sì, per sbaglio o per sfinimento. Sto seriamente pensando di cambiare gestore, non fosse che mi servono gli sms e quasi nessuno li dà più


@linux @opensource @dajelinux vuoi correre ai ripari, cara Microsoft? Inizia a togliere l’obbligo dell’account


@informapirata @dark_vengeance @saxeee @ten700 @informatica un passo alla volta? Tipo oggi iniziamo a usare libreoffice, quando vi sarete abituati studieremo una soluzione per sostituire onedrive con nextcloud ecc


@informapirata @ten700 @informatica ultimamente mi chiedo spesso se nextcloud scala bene oppure no


@betelgeuse93 @simonperry @Neffscape @elettrona @devol @sicurezza va detto che google ai primi tempi era un ottimo prodotto, e in più era leggero. I vari yahoo e altavista erano pieni di immagini e ci mettevano una vita a caricarsi, google aveva solo il logo in lettere colorate al centro di una pagina bianca, piacevole agli occhi e piacevole al doppino.
All’epoca google mi piaceva, anche solo per la leggerezza della pagina. Oggi mi fa venire la pelle d’oca


@devol @simonperry @Neffscape @elettrona @sicurezza dovrei provarlo di nuovo di recente, allora. Una volta non trovava nemmeno l’acqua nell’Arno


@Neffscape @elettrona @devol @sicurezza ddg a me spesso dà solo sbobba artificiale come risposte, tipo ieri cercavo “qual è il telefono con lo schermo più grande” e mi arrivavano articoli tipo “i migliori 10 cellulari con schermo grande”, tutti su siti tipo imigliori.com o simili. Se devo affidarmi a un llm per sapere le cose evito il motore di ricerca e chiedo a chatgpt direttamente


@Suoko tranquillo, non era una richiesta


@informapirata @Madmonkey @Suoko mi farebbe comodo per signal


@memento @scienza piccolo fuori tema che io però trovo simpatico: in Giappone esiste un ristorante che per sensibilizzare sul tema ha assunto tutti camerieri affetti da demenza. Chi ci va sa che può ordinare una cosa e vedersene arrivare un’altra, o che può succedere qualcos’altro di strano (una cameriera ha portato il cibo e poi si è seduta al tavolo con i clienti). Si chiama il ristorante degli ordini sbagliati
@ivanopat @sicurezza@mastodon.uno @sicurezza@diggita.com il backup è buono, il backup è bello, il backup mi fa dormire tranquillə la notte