Io quando qualcuno manda a fanculo YouTube dopo l’ennesima censura e carica tutto su @peertube e quando dopo l’ennesimo strike assurdo o ban senza spiegazioni dicono “basta” agli algoritmi tossici e scoprono che su PeerTube si può:
✨ pubblicare senza censura arbitraria
✨ non essere trattato come un prodotto
✨ far parte di una community, non di una piattaforma
E allora benvenuti @morrolinux e @anaru_sensei!
👉 Benvenuti su @peertube
👉 Benvenuti nel @fediverso.
@filippodb
Il problema è come monetizzare su peertube… Se si risolvesse quello, credo che avremmo molti più contenuti disponibili.
@peertube @morrolinux @fediverso @anaru_sensei@deedend @filippodb @peertube @morrolinux @fediverso @anaru_sensei Il punto è: la monetizzazione rientra nelle politiche d’uso di PeerTube? Nel video di Morro c’è una sponsorizzazione (che non so se valga al di fuori di YouTube).
@angeloschirinzi
Si, credo che quello stile di “monetizzazione” tramite sponsor sia l’unico modo al momento per fare soldi su peertube. Ma non so se sia valida al di fuori di YouTube, nel senso che sono convinto che l’utenza di peertube sia troppo piccola per essere rilevante per uno sponsor
@filippodb @peertube @morrolinux @fediverso @anaru_sensei
@filippodb @peertube @morrolinux @fediverso @anaru_sensei su YouTube ho seguito corsi molto interessanti che penso esistano perchè l’autore viene monetizzato per il lavoro fatto. Quello che faccio fatica a capire è quale possa essere un incentivo economico per produrre contenuti di qualità con peertube.
@filippodb @peertube @morrolinux @fediverso @anaru_sensei e Anaru é socio di @BoostMediaAPS evvai💪





