Ma se io volessi fare uno script bash dove faccio girare due processi, il primo a distanza di qualche secondo dall’altro, ma appunto il primo di questi processi quando avviato è verboso e non lascia “spazio” all’altro (di essere virtualmente digitato e avviato)?


@mattiagiovanetti @linux Non ho capito “senza lasciar spazio” ma per avere 1 script Bash che ne lanci 2 in parallelo, puoi usare il carattere “&” alla fine del comando. Esempio
https://stackoverflow.com/a/60622825/3451846
Per aspettare che entrambi finiscano e fare poi altro, basta “wait”, come da esempio sempre sopra. Fai due prove :) ciau!
@boz @linux Ciao Valerio, si, è vero e l’avevo trovato anch’io quel modo ma producendo un flusso di dati video costante il primo comando non ha fine, è per quello che mi tocca lanciare i due comandi in due terminali diversi, se guardi dal mio profilo ho pubblicato quello che ho trovato in rete e che funziona. Ho anche fatto in modo da far eseguire modprobe all’avvio così da saltare la questione sudo ogni volta, e di fatto mi rimangono due su tre comandi. Tuttavia: troppe finestre…