Ma se io volessi fare uno script bash dove faccio girare due processi, il primo a distanza di qualche secondo dall’altro, ma appunto il primo di questi processi quando avviato è verboso e non lascia “spazio” all’altro (di essere virtualmente digitato e avviato)?


@lgsp @linux
Il problma è che aprendo uno flusso video continuo con il comando
gphoto2 --stdout --capture-movie | ffmpeg -i - -vcodec rawvideo -pix_fmt yuv420p -f v4l2 /dev/video0
non ho termine, e non posso lanciare il programma che visualizza (mvp)
Ho aggirato lanciando due terminali, ma a questo punto suppongo che miscelando i sorgenti, sapendone abbastanza da riuscire a farlo, si potrebbe avere un programma dedicato, che nel mio caso era proprietario sotto ms-windows.
@mattiagiovanetti @lgsp @linux se sei in ambiente linux potrebbe interessarti nohup “comando” che passa il comando in background fino al termine dello stesso, slegandolo dal terminale. Nota conservati il pid relativo per terminare il comando se non termina da solo.
@chiccocaffe @lgsp @linux Sono passato definitivamente a linux, e sto lasciando anche i social proprietari, in modo progressivo. Ti ringrazio, lo proverò di sicuro questa sera!
@mattiagiovanetti @lgsp @linux
questo è un esempio che uso:
nohup record_ffmpeg > rec.log 2>&1 &
preferisco sempre avere un file di log cosi da vedere quando e cosa sia andato storto.
@chiccocaffe @lgsp @linux Grazie ancora Francesco, sicuro mi aiuterà a capire. Questa sera me lo guardo con calma e vedo di sistemare l’accrocchio che ho combinato.