4 persone in bici uccise da automobilisti, oggi.
Una giornata terribile per chi si muove in bici.
In provincia di #Bari un automobilista ha investito quattro persone in bici uccidendone 3. Abbondano gli articoli che descrivono “un’auto che ha perso il controllo”, che è un espressione scorretta, e anche irrispettosa. L’articolo di rainews è il meno peggio che ho trovato.
[EDIT] #ilPost si dimostra ancora una volta la testata più attenta alle parole “Tre ciclisti sono stati travolti e uccisi da un uomo alla guida della sua auto in provincia di Bari”
Vicino a #Lecco un’altra persona in bici è stata investita e uccisa da un automobilista. Il luogo in cui è avvenuto il fatto è un tratto di strada che tutti devono condividere, tra Lecco e Mandello del Lario, dove la superstrada si interrompe e il limite diventa 70 km/h. Ma gli automobilisti corrono comunque. La nuova norma del #codiceDellaStrage impedisce di installare un autovelox, proprio dove potrebbe salvare molte vite.
E a proposito di automobili, ieri al supermercato ho trovato un #suv parcheggiato così. Al nostro ritorno (la mia è quella a sinsitra) abbiamo trovato un’altra station wagon che si è parcheggiata sulla destra per bloccare l’uscita allo strafottente. Se ero da solo mi sarei messo lontano ad aspettarlo e a godermi lo spettacolo quando tornava
@rivoluzioneurbanamobilita @news
@DigiDavidex @rivoluzioneurbanamobilita @news con i bulli bisogna fare così. Fossi stato io avrei perso la giornata pur di bloccarlo