Liam Neeson presta la propria voce a un documentario novax e pro-RFK e definisce i vaccini mRNA contro il COVID “esperimenti pericolosi”

Il “documentario” Plague of Corruption: 80 Years of Pharmaceutical Corruption Exposed presenta una serie di affermazioni screditate sui vaccini, tra cui il fatto che causino autismo e tossicità da alluminio, e presenta la leadership di Kennedy nella politica sanitaria degli Stati Uniti come promettente.

Il film è basato su un libro scritto a quattro mani dalla ricercatrice caduta in disgrazia Dr. Judy Mikovits, nota per il suo ruolo nella serie Plandemic , e dall’avvocato Kent Heckenlively. Il libro è stato pubblicato da Children’s Health Defense, il gruppo anti-vaccino multimilionario fondato da Kennedy.

L’addetto stampa di Neeson si troverà costretto a gestire una tempesta reputazionale che si profila ricca di criticità e la sua risposta sembra evidenziare qualche difficoltà.

Naturalmente un attore è un professionista ed è comprensibile che presti la voce a chiunque lo paghi, soprattutto se chi lo paga è fortemente sostenuto dal governo del suo Paese, ma questa storia dimostra che il potere mediatico di un volto iconico di Hollywood può essere determinante per manipolare i cittadini culturalmente più vulnerabili!

cc @ildisinformatico @pills_ofscience @AlexPed @gerardodamico @badscientists

https://www.importantcontext.news/p/liam-neeson-narrates-anti-vax-pro

@scienza

  • macfranc@poliversity.itOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    16 days ago

    @esilvia a me ha fatto riflettere @outlook quando dice

    Neeson non è buono quando salva migliaia di ebrei

    Perché certe volte noi abbiamo delle aspettative sui personaggi dello spettacolo che dipendono dai ruoli che quei personaggi interpretano.
    Liam Neeson è un brano attore? Ti piace come interpreta i ruoli che gli assegnano? Punto.

    Poi alle cose che ha detto in quel documentario può essere che ci creda davvero, Ma anche in questo caso secondo me, conta poco.
    È un novax? Chi se ne importa: il suo mestiere non è quello di dare consigli medici. Va preso per i fondelli per le stupidaggini che dice? Assolutamente sì, ma non è uno scandalo che sia così.

    Lo trovi disdicevole? A Hollywood c’è gente che beve la propria urina e si spara farmaci per dimagrire togliendoli ai diabetici, c’è gente che investe in fondi che promuovono la deforestazione e l’inquinamento oltre che lo sfruttamento schiavistico delle popolazioni più povere…
    Cioè a Hollywood c’è gente più strana di un novax.

    Il punto è che come diceva Outlook dobbiamo sempre preoccuparci di fare uno sforzo per non identificare l’attore con i suoi ruoli perché questo ha delle ricadute gravissime sul dibattito pubblico

    @ildisinformatico @pills_ofscience @AlexPed @gerardodamico @badscientists @scienza