Milano CICLABILE: una rivoluzione SOSTENIBILE o una RELAZIONE IMPOSSIBILE?(https://www.youtube.com/watch?v=a%5C_SAZoWsKTw)

Quanto è #ciclabile #Milano? Cosa limita l’uso della bici in una città compatta, piatta e dal clima mite? E cosa si deve fare per migliorare la situazione?

Il video del canale #velocipedi analizza la situazione e prova a rispondere a queste domande. Niente di nuovo per chi si interessa all’argomento, ma con spiegazioni chiare e documentate, in una “confezione” di qualità, cone gli altri video del canale.

@milano #ciclabilità #mobilitaSostenibile

  • ciccillo@jazztodon.com
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    5 days ago

    @lgsp @12ax7 @GustavinoBevilacqua @skariko @bbacc

    forse borghese è un termine troppo generico, hai ragione, suggeriscine uno tu per la categoria cui appartieni e uno per quella cui appartengono coloro che non possono comprarsi una bici da corsa per andare al lavoro e non si farebbero mai 8 + 8 o 12 + 12 km per andare a svolgere un lavoro pesante, di pulizia o di cura, alla stessa distanza da casa

    • Ska@poliversity.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      5 days ago

      @ciccillo @lgsp @12ax7 @GustavinoBevilacqua @bbacc ma perché bici da corsa? di chi parli? io non so manco come è fatta una bici da corsa 🤣 comunque ti direi impiegato ma non riesco a capire dai toni bizzarri che utilizzi (e che potrei distorcere per via della scrittura) in che modo dovrei sentirmi in qualche modo in colpa perché lavoro davanti al computer e scelgo di andare a lavoro in bicicletta perché lo dici come se fosse una cosa negativa… ma non capisco se la cosa negativa è la bicicletta (non da corsa!) o il lavoro da impiegato o forse entrambe le cose? Sono confuso…