

@bbacc @informapirata @ubik @aitech ma infatti toccherebbe bloccare tutte le comunicazioni, sia Internet che reti mobili.
Italian living in France.
Fitness and opensource lover.
I don’t own a car since 2009.
Married. Mom of 2 unstoppable boys.
K-drama addict, occasional juggler and tea drinker.
She/her
#fitness #circuittraining #animalflow #fedi22 #workoutoftheday #fitodon #running #kdrama #kpop #music #tea #juggling #running #languagelearning
@bbacc @informapirata @ubik @aitech ma infatti toccherebbe bloccare tutte le comunicazioni, sia Internet che reti mobili.
@bbacc @informapirata @ubik @aitech la foto con carta e penna non la puoi mica fare. Ogni dispositivo dovrebbe essere vietato imho. I bigliettini sì.
In ogni caso se gli studenti ormai studiano sui riassunti di ChatGPT e integrano un linguaggio riconoscibile e riconducibile all’IA, i docenti non sono poi così nel torto a mettere in discussione la loro preparazione.
Gli esperti parlano già di lessico da intelligenza artificiale.
@bbacc @informapirata @ubik @aitech senza essere un genio dell’informatica, non basta fare una foto della domanda e mandarla con lo smartphone a una persona che poi può inserirla su ChatGPT?
La stessa persona ti invia poi la risposta che tu copi sulla schermata dell’esame.
E poi ovviamente puoi sempre preparare bigliettini per i quesiti più probabili.
@informapirata @ubik @aitech Comunque che si possano usare computer personali durante un esame è un po’ esagerato. È normale che sorgano sospetti.
La mia generazione è cresciuta con scritti svolti a carta e penna e non capisco perché non si possa continuare così. Nel caso di studenti disgrafici un dispositivo universitario potrebbe essere fornito, ovviamente senza connessione a Internet.
@informapirata @ubik @aitech il proctoring riesce anche a riconoscere gli smartglasses ? La Rayban ha tirato fuori un modello che integra l’IA di Meta.
Ripeto, ogni sistema di comunicazione esterna andrebbe disattivato.